Gli alunni delle quinte classi dell I.C. G. Grassa hanno partecipato, nella giornata del 13 Marzo, ad un incontro formativo riguardante le “Energie Rinnovabili”. Il progetto li ha coinvolti in una giornata di grande curiosità e partecipazione attiva, composta da una parte teorica, curata della relatrice Francesca Sorvillo e da una equipe di ingegneri e tecnici di Sorgenia, svoltasi nell’ auditorium della scuola, e una seconda parte, in cui è stata effettuata la visita al parco eolico, con il fine di visionare direttamente le strutture delle pale eoliche presenti proprio all’interno del parco.
Nella realtà dei nuovi obiettivi, posti dall’ agenda 2030, ma anche dagli scenari ormai comuni a tutta l umanità, la scuola è chiamata a formare cittadini consapevoli e rispettosi dell’ambiente.