Il nostro Istituto Comprensivo “G. Grassa – G. B. Quinci” è lieto di comunicare l’avvio del progetto “EasyBasket a Scuola”, promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro per la scuola primaria e realizzato in collaborazione con la Virtus Pallacanestro Mazara.
Grazie all’accordo tra la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Mariella Misuraca, il Presidente dell’ASD Virtus Pallacanestro Mazara, Dott. Alberto Ditta, e la Responsabile del settore Scuola della Virtus, Prof.ssa Elisabetta Asaro, il progetto potrà essere avviato e coinvolgerà i nostri oltre 650 alunni della scuola primaria dei plessi Quinci, Rizzo Marino e Giovanni Paolo II.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di avvicinare i bambini al basket attraverso un approccio ludico, inclusivo e divertente, sviluppando abilità motorie di base e promuovendo valori fondamentali quali cooperazione, rispetto e correttezza.
Le attività saranno svolte durante le ore curriculari, con la guida degli istruttori qualificati della Virtus Pallacanestro Mazara, che collaboreranno con i nostri docenti per trasformare la lezione in un momento di sport, crescita e condivisione.
La dirigente scolastica dott.ssa. Mariella Misuraca ringrazia sentitamente l’ A.S.D. Virtus Pallacanestro Mazara per la disponibilità, la professionalità e l’impegno nel voler condividere con la scuola un percorso educativo che mette al centro i bambini, lo sport e i suoi valori più autentici.
Personale scolastico