“Emozioni tra le maschere” : Storie, laboratori e momenti di continuità in un venerdì speciale

Venerdì 13 la nostra scuola ha vissuto una giornata ricca di colori, creatività ed entusiasmo con “Emozioni tra le maschere”. I bambini sono stati coinvolti ...

Personale scolastico

Venerdì 13 la nostra scuola ha vissuto una giornata ricca di colori, creatività ed entusiasmo con “Emozioni tra le maschere”.
I bambini sono stati coinvolti in diversi laboratori creativi, dedicati alla realizzazione di maschere di Carnevale, utilizzando materiali differenti e dando spazio alla fantasia e all’espressione personale. La giornata ha rappresentato anche un’importante occasione di continità per i bambini di 5 anni nel loro percorso verso la scuola primaria. Attraverso attività condivise, piccoli e grandi hanno collaborato con naturalezza, scoprendo il piacere di creare insieme. Il racconto della storia di Arlecchino,la realizzazione del suo abito colorato e la costruzione collettiva di maschere hanno trasformato il laboratorio in uno spazio di incontro autentico. È stata una giornata speciale di inclusione ed emozioni, in cui ogni bambino ha potuto sentirsi parte attiva di una comunità che cresce, crea e costruisce insieme.
Perché a scuola, proprio come nell’abito di Arlecchino, ogni colore è diverso…eppure insieme agli altri crea armonia e bellezza.

Scarica la nostra app ufficiale su: