Il 9 aprile 2025, nella cornice della Palestra-Auditorium del plesso “Ruggero Settimo” di Castelvetrano, si è svolta la Cerimonia di Premiazione della XV edizione dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”, alla presenza della Dirigente Scolastica Stallone Vania. L’evento ha celebrato l’eccellenza e l’impegno degli alunni che si sono distinti nella prestigiosa competizione matematica, portando lustro alla scuola e al territorio.
Tra i premiati Clara Moretti, alunna della classe IV della scuola primaria, e Gioele Asaro, della classe V, classificati rispettivamente al secondo e terzo posto della propria categoria. Entrambi i risultati rappresentano un’importante affermazione del valore educativo e formativo del progetto scolastico.
In particolare, Clara avrà l’opportunità di rappresentare la nostra scuola alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, che si terrà il 18 maggio a Palermo. Un’occasione entusiasmante per confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia, all’insegna della passione per la matematica e della sana competizione.
La Dirigente Scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, ha espresso profonda soddisfazione per i risultati conseguiti, sottolineando come tali traguardi siano il frutto di un percorso educativo condiviso, fatto di dedizione, studio e collaborazione tra studenti, insegnanti e famiglie.
Personale scolastico