L’Istituto Comprensivo “Grassa-Quinci” guarda all’Europa!

Lunedì 5 maggio 2025, l’Istituto Comprensivo “Grassa-Quinci” ha accolto con entusiasmo la dott.ssa Manuela Oretano, Esperta nazionale e Responsabile dell’info..

Personale scolastico

Lunedì 5 maggio 2025, l’Istituto Comprensivo “Grassa-Quinci” ha accolto con entusiasmo la dott.ssa Manuela Oretano, Esperta nazionale e Responsabile dell’informazione e della comunicazione presso la Commissione Europea, in servizio a Bruxelles.
L’incontro, rivolto a quattro classi seconde della scuola secondaria di primo grado, ha offerto agli studenti un’interessante occasione di riflessione sull’importanza della Comunità Europea e della cittadinanza attiva.
L’iniziativa, seguita con partecipazione e curiosità, si inserisce nel percorso di internazionalizzazione dell’Istituto fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, già attivamente coinvolto nel progetto Erasmus+, che ha permesso numerose esperienze di mobilità internazionale per gli alunni.
L’incontro è stato inoltre un’importante occasione per la disseminazione intermedia delle mobilità effettuate a Valencia e Bucarest nell’ambito dei progetti Erasmus+, offrendo agli studenti e ai docenti un momento di condivisione e confronto sui risultati e le esperienze maturate.
Un sentito ringraziamento alla dott.ssa Manuela Oretano per aver condiviso con i ragazzi la sua esperienza e la sua passione!

Scarica la nostra app ufficiale su: