Il 17 ottobre, l’ Istituto Comprensivo “G. Grassa – G. Quinci” ha celebrato la Giornata Erasmus 2025, una giornata speciale dedicata all’Europa, alla collaborazione e ai valori della cittadinanza attiva. Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni delle classi quinte della scuola primaria che hanno partecipato con entusiasmo a laboratori linguistici, giochi e attività a tema europeo, scoprendo quanto sia bello sentirsi cittadini d’Europa.
Tra le iniziative più apprezzate, il divertente “Tea Time con la Regina”, un momento “dolce” per imparare la lingua in modo giocoso e vivere un piccolo assaggio della cultura britannica. Durante la giornata si sono svolti anche collegamenti in diretta con alcune scuole straniere partner con le quali il nostro istituto ha già realizzato mobilità Erasmus+, un’occasione per rinsaldare legami di amicizia e collaborazione .
Hanno partecipato gli studenti che hanno preso parte alle mobilità Erasmus+ passate e quelli che parteciperanno alle mobilità di quest’anno, rendendo questa giornata un’occasione importante per disseminare il programma Erasmus e il progetto H2Our Life all’interno del nostro Istituto. Un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Mariella Misuraca, per il suo costante sostegno alle iniziative di internazionalizzazione e per credere nel valore formativo delle esperienze Erasmus+.Una giornata intensa, colorata e piena di entusiasmo che ha unito lingue, culture e sorrisi in un unico grande abbraccio europeo!
Personale scolastico