Gli studenti dell’ I. C. “G. Grassa” in visita a Malta.

Anche quest'anno gli studenti dell'I. C. Grassa di Mazara del Vallo hanno avuto l'opportunità di recarsi a Malta, accompagnati dalle docenti Pugl...

Anche quest’anno gli studenti dell’I. C. Grassa di Mazara del Vallo hanno avuto l’opportunità di recarsi a Malta, accompagnati dalle docenti Pugliese Vita e Laudicina Maria, per uno stage linguistico. Grande occasione per immergersi in una nuova cultura approfondendo lo studio della lingua inglese in una scuola internazionale con docenti madrelingua qualificati ed escursioni guidate in lingua inglese nella meravigliosa isola di Malta. I ragazzi si sono inoltre cimentati in attività teatrali in lingua attraverso la realizzazione di un cortometraggio nell’incantevole Popeye Village, famoso set cinematografico del film omonimo. Tutti gli studenti hanno conseguito una Certificazione ESAT attestante il loro livello di inglese. Gli studenti e le famiglie hanno apprezzato l’esperienza considerandone la forte valenza educativa. Tutto ciò è stato possibile grazie al supporto organizzativo della Dirigente Scolastica dott.ssa Mariella Misuraca che intende fortemente aprire l’istituto “G. Grassa” all’Europa.