Grande fervore anche quest’anno per il progetto “SCUOLA ATTIVA JUNIOR” che vede coinvolti tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I. C. “Giuseppe Grassa”

Grande entusiasmo anche quest’anno per il progetto “SCUOLA ATTIVA JUNIOR”...

Grande entusiasmo anche quest’anno per il progetto “SCUOLA ATTIVA JUNIOR”, promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che vede protagonisti tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Il progetto prevede, in maniera gratuita, un’offerta multi-sportiva e tante attività svolte in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, tra queste due settimane di sport, dedicate a due discipline sportive selezionate dalla scuola: le preferenze del nostro istituto sono andate alla Pallavolo e all’Hockey. I docenti di Educazione Fisica e i Tecnici Federali collaborano insieme per approfondire i dettagli delle discipline scelte.

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, supporta anche l’adesione ai pomeriggi sportivi, corsi gratuiti pomeridiani svolti dagli stessi tecnici, nella palestra scolastica, permettendo ai ragazzi di avere un’ulteriore opportunità di praticare le discipline proposte durante le Settimane di sport.

In atto anche la campagna informativa «AttiviAMOci», con suggerimenti pratici e approfondimenti sul tema dei corretti stili di vita e il contest per le classi, con tanti premi in palio.

Un grazie ai docenti di Educazione Fisica, prof.ssa M. Marina Giacalone, prof.ssa Patrizia Sciacca e prof. Gaspare Pellegrino coinvolti a pieno titolo nel progetto, e ai Tecnici Federali assegnati all’istituto: per la Pallavolo, Giovanni Patti e Giuseppe Stuardo e per l’Hockey, Antonio Ferro.