Prestigioso il riconoscimento ottenuto per il secondo anno consecutivo dall’’I. C. “G. Grassa – G. B. Quinci” grazie alla vittoria del contest Scuola Attiva Junior “AttiviAMOci per il Pianeta” con il video “Girls in Movement”. Il premio, una card DECATHLON del valore di 150,00 euro, è stato utilizzato per l’acquisto di materiale sportivo.
Il progetto, promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport e con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate, ha mirato a sensibilizzare ed educare le nuove generazioni alla sostenibilità, diffondendo i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
La Dirigente Scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, congratulandosi per l’impegno e il successo ottenuto, ha rimarcato l’importanza della scelta di affrontare l’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 “L’uguaglianza di genere”. Tale decisione si è rivelata sostanziale per promuovere una formazione orientata al rispetto della persona, alla valorizzazione delle differenze e al sostegno della parità di genere. Il riconoscimento ha confermato l’impegno e il merito dimostrati.
Rivedi il video “Girls in Movement”
Personale scolastico