L’I.C. “G. Grassa – G. B. Quinci” vincitore del contest Scuola Attiva Junior “AttiviAMOci per il Pianeta” per la regione Sicilia, premiato con una Card Decathlon.

Prestigioso il riconoscimento ottenuto per il secondo anno consecutivo dall’'I. C. "G. Grassa – G. B. Quinci" grazie alla vittoria del contest Scuola Attiva....

Personale scolastico

 

 

Prestigioso il riconoscimento ottenuto per il secondo anno consecutivo dall’’I. C. “G. Grassa – G. B. Quinci” grazie alla vittoria del contest Scuola Attiva Junior “AttiviAMOci per il Pianeta” con il video “Girls in Movement”. Il premio, una card DECATHLON del valore di 150,00 euro, è stato utilizzato per l’acquisto di materiale sportivo.

Il progetto, promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport e con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate, ha mirato a sensibilizzare ed educare le nuove generazioni alla sostenibilità, diffondendo i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, congratulandosi per l’impegno e il successo ottenuto, ha rimarcato l’importanza della scelta di affrontare l’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 “L’uguaglianza di genere”. Tale decisione si è rivelata sostanziale per promuovere una formazione orientata al rispetto della persona, alla valorizzazione delle differenze e al sostegno della parità di genere. Il riconoscimento ha confermato l’impegno e il merito dimostrati.

 

Rivedi il video “Girls in Movement”

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica la nostra app ufficiale su: