Una nuova e grande opportunità per gli studenti e le studentesse delle classi ad indirizzo linguistico dell’I.C Grassa

Le classi ad indirizzo linguistico dell’Istituto Giuseppe Grassa avranno la possibilità di arricchire il loro percorso di potenziamento della lingua inglese grazie alla presenza dei docenti esperti Deborah Chirco e Carlo Chirco della Morgan School che, da oggi e fino al termine dell’anno scolastico, affiancheranno le insegnanti Maria Laudicina e Vita Pugliese durante le ore del rientro pomeridiano destinate al potenziamento. Sarà questa l’occasione per sviluppare soprattutto le abilità di speaking e listening in modo da acquisire maggiore sicurezza e fiducia nelle proprie capacità riuscendo ad utilizzare la lingua inglese in diversi contesti. Un passo in più verso l’obiettivo finale della promozione della cittadinanza europea e della crescita della persona attraverso la conoscenza e il confronto di diverse espressioni culturali, veicolate dalla lingua straniera, per abbattere stereotipi e pregiudizi.