La lingua Inglese, ponte tra popoli Greetings from Poland

Le due classi ad indirizzo linguistico dell’I. C. “Giuseppe Grassa”, nell’ottica del potenziamento della lingua inglese e dell’apertura all’Europa, hanno iniziato uno scambio epistolare con la Szkoła Podstawowa sita nella città polacca di Gorzów Wielkopolski . Gli studenti e le studentesse, guidati dalle rispettive docenti di Lingua Inglese, hanno avuto l’opportunità di fare nuove amicizie con dei coetanei polacchi, raccontandosi e scoprendo molte affinità con i loro nuovi amici di penna. Gli studenti hanno scoperto di avere tante cose in comune con i loro amici europei, ma anche tante differenze. Le docenti polacche proff.sse Beata Szarko , Dorota Nadolska e Kamila Karolczuk e le docenti italiane proff.sse Maria Laudicina e Vita Pugliese hanno offerto ai loro studenti la possibilità di usare in modo autentico la lingua straniera studiata in classe rendendone lo studio più originale e stimolante.
Lo scambio epistolare proseguirà e i nostri studenti saranno lieti di mostrare le bellezze della nostra città ai loro compagni polacchi, che a loro volta, mostreranno la loro. Questa attività, che rientra nel Piano Strategico per l’Internazionalizzazione elaborato dall’I.C. Grassa , permetterà di promuovere Mazara del Vallo all’estero contribuendo così ad avvicinare la comunità scolastica all’Europa.