Il Corso Sperimentale a Curvatura Sportiva dell’I. C. “G. Grassa” allo stadio “Nino Vaccara” grazie al protocollo “STADIO APERTO”

Da compilare...

Domenica 15 ottobre alle ore 15.30 al “Nino Vaccara” una rappresentativa del Corso Sperimentale a Curvatura Sportiva della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I. C. “G. Grassa”, accolta dal Presidente Giampiero Giacalone, in uno stadio gremito di tifosi, ha avuto l’opportunità di assistere all’importante incontro di calcio Unione Sportiva Mazara 46 – Nissa. I giocatori di casa, preparati dal Mister Giovanni Iacono, hanno disputato una partita intensa, giocata a grandi ritmi.  Prima del fischio di inizio i nostri ragazzi emozionati, con una rosa in mano, hanno accompagnato in campo i giocatori. La partita si è svolta in un clima gioioso, cordiale e amichevole, animata da rispettosi cori di incoraggiamento.

La Dirigente dell’Istituto, dott.ssa Mariella Misuraca, promotrice del protocollo d’intesa ” STADIO APERTO” sottolinea da sempre come la partecipazione agli eventi sportivi riveste valore culturale e formativo e rafforza lo spirito di appartenenza. Auspica, inoltre, l’ampliamento della stesura dell’accordo anche ad altre associazioni affinché si attivi un’alleanza tra il mondo dello sport e la scuola.

Il progetto Sperimentale a Curvatura Sportiva di cui le nostre due classi fanno parte è fortemente sostenuto dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia, dott. Giuseppe Pierro, ed è pienamente corrispondente alle istanze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.