INDIRIZZO SPORTIVO: SI RIPARTE

Lunedì 2 ottobre 2023 alle ore 15:00 nel plesso di via Gualtiero, in auditorium, alla presenza degli alunni delle classi I e II D del Corso Sperimentale a Indirizzo Sportivo, dei docenti, dei genitori, dei tecnici delle Associazioni Sportive e dei relativi presidenti, è stato presentato per il secondo anno consecutivo il programma sportivo di potenziamento delle due classi della Scuola Secondaria di Primo Grado. Parecchi e variegati gli sport proposti dal piano: taekwondo, fit boxe junior, super jump, calcio, tiro con l’arco, scherma, pallavolo, pallacanestro, atletica leggera, nuoto, vela, sup e un approccio al meraviglioso mondo subacqueo.

Interessante la visione del sito web “SCUOLE PER LO SPORT”, sito collegato alla Rete Nazionale delle Scuole a Curvatura Sportiva di cui la nostra scuola si pregia di far parte.

Il progetto voluto fortemente dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, avviato lo scorso anno e riscuotente piena approvazione da parte dell’utenza, riconosce l’alto valore educativo dello sport e di formazione motoria, psicologica, emozionale e sociale ed è pienamente corrispondente alle istanze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.