L’I. C. “G. GRASSA” PROMOTORE DEL PROTOCOLLO D’INTESA “STADIO APERTO”

L’ Istituto Comprensivo “Giuseppe Grassa”, l’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo e le Associazioni Sportive, Usd Mazara Calcio e Asd Unione Sportiva Mazara 46, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa “STADIO APERTO”, per la promozione e la valorizzazione dello sport e in particolare del calcio. L’idea progettuale, caldeggiata dalla dirigente dott.ssa Mariella Misuraca, coinvolge quaranta alunni del Corso Sperimentale a Curvatura Sportiva e di fatto attiva una forte alleanza tra il mondo sportivo e la scuola.

Il partenariato prevederà dalla collaborazione in progetti promozionali alle lezioni teorico- pratiche presso l’istituto o lo stadio, dalla partecipazione ad eventi sportivi agli incontri con i giocatori delle squadre mazaresi e la testimonianza della loro esperienza; inoltre, i ragazzi iscritti all’indirizzo sportivo e un loro familiare beneficeranno dell’ingresso gratuito alle partite del Campionato Regionale di Eccellenza, presso lo stadio comunale “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo.

Già in fase di organizzazione e stesura della convenzione, gli alunni hanno avuto l’opportunità di essere ospitati allo stadio, assistendo a importanti incontri di calcio, sperimentando proprio i vantaggi di questo rilevante accordo.