L’Istituto Comprensivo “G. Grassa” ha partecipato alla benedizione dei Presepi tenutasi in Cattedrale il 12 dicembre 2023.

Da compilare...

Il presepe è stato posizionato nella Cappella della quarta campata ed è stato realizzato con la creatività degli alunni e degli insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria, utilizzando materiali naturali e piante tipiche della macchia mediterranea come l’alloro e l’ulivo. L’Istituto Comprensivo è, infatti, inserito nella rete nazionale delle scuole “Green”. La tecnica di lavorazione usata, invece, è stata quella della porcellana fredda, modellabile e resistente nel tempo. La sua purezza e il suo candore richiamano all’essenza della vita, invitandoci a viverla con semplicità ed essenzialità.