“Petrarca … di rime in rime”

L’istituto comprensivo “G.Grassa” protagonista del nostro quartiere

Domenica 26 novembre, una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Grassa, diretto dalla dirigente dott.ssa Mariella Misuraca, ha partecipato all’inaugurazione del murales dedicato al grande poeta e letterato italiano Francesco Petrarca, situato nell’omonima Via. Alcuni alunni delle classi terza G e terza E hanno declamato un sonetto dedicato alla vita del poeta e due strofe di “Chiare, fresche et dolci acque”.
Nel commemorare la figura della donna-angelo del Trecento, raffigurata come creatura perfetta e gentile, i ragazzi hanno attirato l’attenzione dei presenti, auspicando che la visione angelica della donna concepita da Petrarca possa essere fonte d’ispirazione per molti uomini oggi .